Siamo felici di raccontarvi l’ultima sfida di DoveVivo in terra iberica; la trasformazione di un nuovo edificio iconico della seconda metà dell’Ottocento in coliving!

Un gioiello incastonato nel cuore pulsante del quartiere Malasaña di Madrid

Un gioiello incastonato nel cuore pulsante del quartiere Malasaña di Madrid, un’area vivace dove la moda, la cultura, il divertimento e l’ottima ristorazione si incontrano per offrire mille occasioni di divertimento e svago.

La posizione privilegiata offre la possibilità di fare una passeggiata nelle vie più emblematiche del quartiere immergersi nell’atmosfera multiculturale e festosa del barrio, ritagliarsi il tempo per attività culturali come visitare il Museo del Romanticismo o il Museo Archeologico.

Il palazzo, ideato e costruito per il marchese di Villa Magna nel 1864, è un monumento storico, figlio dell’architettura neoclassica spagnola. L’edificio verrà sottoposto a una completa ristrutturazione e riaprirà i battenti con un nuovo concetto di residenza, capace di combinare il fascino della storia con un concept moderno e il confort delle nuove tecnologie.

Vista dall'alto dell'esterno del Palazzo
L'esterno del Palazzo

La storia e il progetto-condivisione e privacy viaggiano sullo stesso binario

Il palazzo di 2.700 m2 di superficie si comporrà di 67 camere e ospiterà studenti universitari e giovani lavoratori che godranno dei vantaggi del coliving, capace di mixare desiderio di privacy e di community, spazi tranquilli per studiare e lavorare accanto al divertimento delle città.

L'architettura esistente dell'edificio sarà fedelmente rispettata e tutelata, compresi gli elementi di grande valore come la grande scala di marmo, le vetrate, i soffitti affrescati e le decorazioni interne. Le camere disporranno di tutti i comfort, compresi i bagni privati e le aree comuni come il coworking, la cucina e la palestra.

L’ambiente rispetta la privacy dell’ospite ma crea perfette occasioni di condivisione come le 2 terrazze, perfette per rilassarsi e studiare, che offrono una vista panoramica sul centro della capitale spagnola.

Irene Trujillo, Country Director di DoveVivo in Spagna, ha commentato: "Siamo molto orgogliosi di questa operazione strategica sulla quale abbiamo lavorato intensamente. Abbiamo cercato di riqualificare il palazzo portando nuovo valore al patrimonio immobiliare della città e alla richiesta di spazi di qualità”.

Valerio Fonseca, CEO di DoveVivo, aggiunge: "La Spagna è stato il primo paese in cui abbiamo scommesso nel nostro piano di espansione internazionale. Alla luce della crescita del nostro business degli ultimi mesi, possiamo affermare che è stata una mossa di successo. Continueremo a lavorare sodo per mantenere e rafforzare la nostra posizione di leadership nel mercato spagnolo”.