Se hai deciso di trasferirti in una nuova città per studiare o lavorare ci sono già un sacco di questioni di cui dovrai occuparti. Con DoveVivo, però, potrai contare su tutto il supporto e i servizi di cui potresti avere bisogno prima e durante il tuo soggiorno in un appartamento in condivisione.

Il nostro obiettivo è fare in modo che tu ti possa trasferire in una nuova città senza doverti preoccupare della casa e tutto quello che la riguarda. Anzi, desideriamo che tu abbia la certezza che di questo non ti devi preoccupare perché ci pensiamo noi ad aiutarti.

Ti sosteniamo non solo per trovare la soluzione abitativa in condivisione adatta alle tue esigenze, ma anche per riuscire nel modo più semplice e veloce possibile a mantenerla e gestirla senza stress.

Con l’App di DoveVivo avrai a disposizione diverse funzionalità, per esempio poter fare il check-in o il check-out, pagare l’affitto con alcuni semplici click, caricare o scaricare i documenti necessari, comunicare con il customer care e anche aprire richieste di manutenzione o di assistenza per le diverse parti della casa.

Anche se è la tua prima esperienza lontano dalla tua famiglia, con noi non ti sentirai mai solo e allo stesso tempo imparerai a gestire in autonomia la tua vita in ogni aspetto, godendoti le tue esperienze in maniera indipendente.

Come fare richieste di manutenzione dall’App

L'App DoveVivo App è molto semplice e intuitiva da utilizzare, ti basterà creare il tuo profilo e poi scegliere il percorso corretto a seconda di quello che ti serve: >Dashboard, >Contabilità o >Servizi.

Ora noi ci concentreremo sulla richiesta di manutenzione mostrandoti passo a passo come procedere. Per prima cosa dalla schermata iniziale accedi alla sezione Servizi, da questa ti sarà possibile segnalare un problema per un intervento di manutenzione oppure per la necessità di nuove forniture.

All’interno dell’App troverai una suddivisione per stanze - Camera, Bagno, Spazi comuni, ecc - clicca sulla stanza in cui c’è bisogno di manutenzione e poi clicca sul bottone >Vedi Planimetria per controllare sulla mappa dell’appartamento di aver selezionato la stanza corretta.

A questo punto ti troverai di fronte una lista di problematiche e dovrai selezionare con un click quella inerente alla tua richiesta di manutenzione, dunque devi indicare di che danno si tratta. Prima di procedere con l’invio della richiesta, però, devi fare un passaggio ulteriore: clicca sul punto interrogativo così da controllare tra i nostri suggerimenti se trovi la risposta che ti serve, potrebbe non essere necessaria la manutenzione. Se scopri che si tratta di un problema che puoi risolvere in autonomia ti risparmierai il tempo dell’intervento di manutenzione.

Se, invece, valuti che è il caso di procedere, completa la segnalazione descrivendo nello spazio apposito il problema riscontrato fornendo maggiori dettagli e allegando foto e/o video per aiutare i tecnici di DoveVivo a capire quale tipo di intervento è necessario.

E se ti accorgi che nell’appartamento mancano alcune dotazioni standard?

Nessun problema, ecco la soluzione.

Richiesta di arredo e forniture mancanti

Siamo molto attenti, ma si sa che piccoli inconvenienti possono capitare.

Se nell’appartamento dovessero mancare alcuni oggetti di arredamento o altre forniture che dovrebbero esserci puoi inviare la tua richiesta sempre attraverso l’App. Ancora una volta vai all’interno della sezione >Servizi, a questo punto clicca il pulsante >Arredo e scegli gli articoli di cui hai bisogno. Oppure hai anche la possibilità di descrivere le condizioni di un articolo da sostituire allegando delle foto per completare la tua richiesta.

Gli elementi d’arredo che chiederai ti verranno consegnati direttamente in appartamento da uno dei nostri manutentori, organizzando preventivamente la consegna in base alla disponibilità in magazzino o alla priorità dalle dotazione richiesta.

Dal momento in cui riceviamo la tua segnalazione ci occuperemo di organizzare al più presto l’intervento e programmare un appuntamento per portare a completamento la richiesta. Tu potrai seguire ed essere sempre a conoscenza di tutti i passaggi. Per tenere sotto controllo l’avanzamento delle tue segnalazioni ti basterà andare nella sezione >Servizi dell'App DoveVivo e cliccare su >Riepilogo segnalazioni.
Gli stati che puoi trovare sono i seguenti:
- Segnalazione ricevuta: la richiesta è stata inviata ed è in attesa di essere presa in carico dal nostro team
- Intervento in fase di pianificazione: la richiesta, se correttamente correlata di foto/video e informazioni dettagliate, viene sottoposta al reparto tecnico che procederà all'organizzazione dell'intervento
- Intervento pianificato: il reparto tecnico ha organizzato l'uscita del tecnico
- Intervento concluso: l'intervento è stato correttamente effettuato e concluso.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni su come aprire una richiesta di manutezione, puoi guardare questo video.

Ci sono tante cose nella vita che potrebbero metterti in difficoltà, ma sicuramente non queste se le gestirai insieme a noi di DoveVivo.