Vuoi una bella notizia?
DoveVivo ti mette a disposizione un’applicazione che ti permette di avere supporto immediato in caso di necessità e di svolgere tutta una serie di funzioni direttamente dall'applicazione.
Il nostro obiettivo è fare in modo che tu ti possa trasferire in una nuova città, che sia per studiare o per lavorare, senza avere difficoltà o rallentamenti dovuti alla burocrazia o ai procedimenti per entrare nel tuo nuovo appartamento. Anzi, desideriamo che tu abbia la certezza che di questo non ti devi preoccupare perché ci pensiamo noi ad aiutarti.
Ti sosteniamo non solo per trovare la soluzione abitativa in condivisione adatta alle tue esigenze, ma anche per sapere quali sono e dove trovare i documenti che ti serviranno.
Con l’App di DoveVivo avrai a disposizione diverse funzionalità, come fare il check-in o il check-out, pagare l’affitto con pochi e semplici click, caricare o scaricare la documentazione di cui hai bisogno, comunicare con il customer care e tante altre cose di cui potresti avere necessità durante la tua permanenza. Per esempio, le richieste di manutenzione delle stanze o simili.
È la tua prima esperienza lontano dalla famiglia? Non ti preoccupare, con noi non sarai da solo e, allo stesso tempo, imparerai passo dopo passo a gestire ogni aspetto della tua nuova vita, iniziando dal processo di onboarding.
Check-in digitale per l’appartamento
In quanto nuovo inquilino, o inquilina, di DoveVivo hai il vantaggio di poter prenotare il tuo check-in e ricevere il contratto direttamente tramite l’App.
Comodo non trovi?
Il processo è interamente digitale e, con l’aiuto dei nostri operatori, impiegherai meno di 10 minuti per la verifica dell’identità e per procedere con la firma digitale del contratto. Ti faremo risparmiare un sacco di tempo, ma assicurati di avere tutti i documenti necessari. Per un piccolo ripasso vai al paragrafo successivo, intanto procediamo con la richiesta di check-in tramite l’app.
Una volta in possesso della documentazione, ecco come procedere con l’onboarding:
Una volta in possesso della documentazione, ecco come procedere con l’onboarding:
- Registrati o fai log-in sull’App DoveVivo;
- Accetta la Privacy Policy spuntando le caselle;
- Inserisci i dettagli bancari richiesti, come il codice IBAN (ti servirà per riavere il deposito versato);
- Procedi con il pagamento previsto dal tuo piano;
- Inserisci i dettagli dei tuoi documenti;
- Firma in modo digitale il tuo contratto;
- Ora puoi prenotare il tuo check-in scegliendo la data.
Una volta terminata la procedura apparirà una schermata con la conferma del check-in e i dettagli da te precedentemente scelti di data e ora.
Documenti necessari al check-in
Facciamo un piccolo ripasso dei documenti che devi presentare:
- Carta d’identità o passaporto, validi;
- Codice fiscale valido;
- Se non sei un cittadino dell’Unione Europea ti servirà anche il permesso di permanenza (VISA) o la richiesta del permesso.
In quest’ultimo caso, per ottenere il tuo permesso di permanenza devi recarti nel punto Poste Italiane più vicino, compilare tutti i documenti che trovi all’interno del kit giallo e presentare la tua richiesta all’help desk. Riceverai così i documenti che ti serviranno per prenotare il tuo check-in.